Segnalazioni

SEGNALAZIONE: “Seguimi se vuoi” di Stefano Conti.

Immagine di copertina

Sinossi

A Lisbona viene trovato il corpo senza vita del capo di una setta oscura. Dietro alla misteriosa morte un ordine militare cristiano e un’organizzazione pagana accomunati dalla stessa missione: la ricerca di un oggetto sacro e ritenuto di grande potere, il Graal. La preziosa reliquia, cercata per secoli dai templari, riporta un’iscrizione che potrebbe cambiare la storia del cristianesimo. 

Dopo dieci anni torna con una nuova indagine il bancario detective Francesco Speri, coinvolto dalla sua amata Chiara, ricomparsa dopo anni di silenzio. Tra indizi da decifrare e enigmi da risolvere, i due si accorgono che ciò che sembrava sopito riaffiora più forte che mai. Il viaggio li condurrà in siti archeologici slavi, luoghi dell’Italia medievale e castelli della Germania nazista e li porterà a scoprire sconvolgenti verità nascoste su noti personaggi storici. Himmler e Costantino, Pessoa e San Galgano: qual è la sottile linea rossa che unisce l’efferato capo delle SS all’imperatore romano, il poeta portoghese al cavaliere eremita? 

Un avvincente giallo con un susseguirsi di colpi di scena che tiene viva l’attenzione del lettore fino all’ultima pagina. 

Dettagli libro

TitoloSeguimi se vuoi
AutoreStefano Conti
EditoreAffinità Elettive Edizioni
GenereThriller storico
FormatoLibro
Pagine308
PubblicazioneMaggio 2020
Prezzo17 Euro
Link di acquisto
https://www.stefanoconti.org/libri

Biografia autore

Lo scrittore Stefano Conti

Stefano Conti è laureato in Lettere Classiche a Siena, dottore di ricerca in Storia e Filosofia antica all’Università di Jena (Germania). Si è aggiudicato un progetto di ricerca del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) inerente la religione pagana in epoca romana. Ha vinto quindi un assegno di ricerca presso il
Dipartimento di Studi Classici della Facoltà di Lettere di Siena. Già docente di Didattica del Latino alla Scuola di Specializzazione per l’insegnamento, ha anche tenuto corsi di Epigrafia romana al Master Europeo in Conservazione e Gestione dei beni archeologici e storico-artistici. È divenuto infine professore di Storia Romana ed Epigrafia Latina all’Università di Siena. Ha scritto testi sull’archeologia e filosofia
del mondo classico e saggi di storia romana ed epigrafia latina.


Partendo da fatti reali e documenti storici, ha poi mescolato la passione per la saggistica alla narrazione. Il suo romanzo d’esordio Io sono l’imperatore, ha riscosso ampi consensi di pubblica e di critica, ottenendo prestigiosi premi letterari (tra gli altri Residenze Gregoriane; Portofino incontra autori; Narrativa Alda Merini).
Ha appena pubblicato (maggio 2020) il suo nuovo romanzo Seguimi se vuoi: un mix coinvolgente di giallo, storia, amore e mistero.


Ha partecipato come autore a vari festival letterari (tra cui Festival della Cultura, Giallo Garda, Salotto letterario d’Europa). Ha recentemente ottenuto dal comune di Milano un riconoscimento per meriti culturali e divulgativi.

Riferimenti e contatti autore

Sitohttps://www.stefanoconti.org/
Emailstefanocontiscrittore@gmail.com
Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/stefanoconti4/
Instagramhttps://www.instagram.com/stefanocontiscrittore/
Lo scrittore Stefano Conti

Libri e monografie

– Die Inschriften Kaiser Julians (2004).
– Giuliano l’Apostata: un imperatore romano nella letteratura tedesca del Medioevo (2005).
– Tra religione e politica nel mondo classico (2007).
– Geografia e viaggi nell’antichità (2007).
– Stranieri a Roma (2009).
– Io sono l’imperatore (2017).
– Iuliane vivas. L’imperatore Giuliano nelle iscrizioni (2019).
– Seguimi se vuoi (2020)

/ 5
Grazie per aver votato!